Il fondatore dell'azienda, Vincenzo Nuti, sin dal 1968, quando è entrato a far parte del settore degli impianti di riscaldamento e idraulici, ha sempre seguito questi principi per rispondere alle esigenze dei propri clienti.
Dopo 23 anni trascorsi a maturare esperienza, prima come dipendente e poi come artigiano, nel 1992 fa il grande passo con la creazione della ditta individuale Nuti Vincenzo, con la quale l’imprenditore si specializza nell'installazione e assistenza di caldaie e impianti di riscaldamento, diventando un importante punto di riferimento, centro di assistenza autorizzato per i migliori marchi del comparto: Ariston, Sime, Junkers, Ecoflam.
L'attività si amplia e Nuti ha la capacità di tenersi al passo coi tempi, di proporre alla clientela le ultime innovazioni tecnologiche, tanto che, sin dal 1997, è tra i primi a studiare e applicare sistemi per il risparmio energetico e arrivare a realizzare la casa “zero bollette”. E proprio questo approccio innovativo, in cui la qualità si tocca sia nel lavoro di cantiere, sia nella scelta dei migliori prodotti al mondo, che fa breccia tra la clientela.