Climatizzazione

Riscaldamento invernale, raffrescamento estivo

La ditta Nuti propone un vasto ventaglio di soluzioni in modo da rispondere alle diverse caratteristiche che può avere un edificio e le diverse collocazioni geografiche dello stesso.

CLIMATIZZAZIONE

Oltre ai tradizionali radiatori, termoarredo e vetilconvettori, l'azienda di San Piero in Bagno (FC) propone la realizzazione di impianti a pavimento o a pannelli radianti: un sistema unico in grado di climatizzare l'ambiente in tutte le stagioni con un basso consumo energetico. Sul fronte del riscaldamento con questi impianti è possibile risparmiare fino al 50% sul combustibile, perché minimizzano le dispersioni e sfruttano al massimo la potenza assorbita, oltre a donare il caldo uniforme in tutto l'ambiente, in quanto il calore trasmesso ha un'inerzia maggiore e quindi dura più a lungo non generando correnti di aria. Tra questi sistemi ci sono anche quelli a parete e a soffitto, che scaldano per irraggiamento; il sistema a soffitto è anche particolarmente vantaggioso per il raffrescamento. Questi impianti possono essere inoltre collegati a pannelli solari termici o a impianti di riscaldamento a biomasse, integrazioni perfette per il risparmio energetico e per scelte rispettose dell'ambiente. Nuti è installatore certificato Eurotherm Expert e partner per l’efficienza energetica Viessman, un'ulteriore garanzia per chi si rivolge all'azienda di San Piero in Bagno.

nuti-impianti-climatizzazione-1

centrali termiche

L'azienda progetta e installa anche centrali termiche per ville, complessi edilizi, locali commerciali, soluzioni altamente personalizzate, accompagnate da tutta l'impiantistica relativa, e che possono essere alimentate a gas, a biomassa o a cogenerazione, con la possibilità di abbinarle al solare termico.

CALDAIE DI NUOVA GENERAZIONE

La ditta Nuti installa caldaie a condensazione di nuova generazione, in grado di garantire una diminuzione dei consumi del 40% e un rendimento maggiore, fino ad arrivare al 108% rispetto alle caldaie tradizionali.