Progettazione e realizzazione di impianti idrici-sanitari
L'azienda utilizza i migliori materiali presenti sul mercato, come tubi multistrato e sistemi di distribuzione idrica con collettore.
L'azienda utilizza i migliori materiali presenti sul mercato, come tubi multistrato e sistemi di distribuzione idrica con collettore.
La Nuti Impianti progetta e realizza impianti idrici-sanitari, cioè la rete che in un edificio si occupa di distribuire acqua calda e fredda alle varie utenze; e quella di scarico, cioè la rete fognaria.
L'azienda utilizza i migliori materiali presenti sul mercato, come tubi multistrato e sistemi di distribuzione idrica con collettore (senza giunzioni sotto i pavimenti, evitando così la possibilità di fastidiose perdite). Lo staff, seguendo i regolamenti comunali, realizza fosse biologiche, Imhoff, installa sgrassatori agli scarichi delle cucine e, laddove è prevista l'obbligatorietà della laminazione, predispone anche le necessarie vasche di contenimento.
Per la migliore igiene domestica gli impianti realizzati dall'azienda possono prevedere la separazione tra le acque nere, le acque saponate e le acque chiare: soluzioni che ottimizzano la fase di depurazione, rispettose dell'ambiente, ma che possono anche permettere un riciclo dell'acqua all'interno dell'edificio e un recupero della risorsa idrica (ad esempio per le acque meteoriche) garantendo così un risparmio sui consumi di acqua.