Energie rinnovabili

Il fiore all'occhiello dell'azienda

Questo comparto è uno dei fiori all'occhiello della Nuti Impianti. L'impegno sul fronte delle rinnovabili è particolarmente sentito in azienda e le proposte sono sempre calibrate sulle esigenze di ogni singolo cliente e sono volte a garantire risparmi in bolletta e il massimo del comfort abitativo.

ENERGIE RINNOVABILI

Il solare termico, sfruttando l'energia del sole, fornisce acqua calda sanitaria con possibilità di integrazione negli impianti di riscaldamento.

Il fotovoltaico è un tassello importante per rendere la casa energeticamente autonoma, la ditta Nuti propone un'ampia gamma di prodotti all'avanguardia, associando ai pannelli, la migliore componentistica in commercio da sempre.

Aria, acqua e suolo dispongono di energia, energia gratuita e rinnovabile che può essere sfruttata, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, da una pompa di calore. Questi sistemi (aria-acqua; acqua-acqua; geotermici), che godono delle detrazioni Irpef del 65%, evitano l'allacciamento alla rete del gas e assicurano importanti risparmi in bolletta. Inoltre ,possono essere associati ad impianti fotovoltaici, assicurando in questo modo, un'indipendenza energetica all'abitazione.

 

 

 

nuti-impianti-termicosolare

meridiano

L'azienda Nuti ha sviluppato totalmente al proprio interno anche un prodotto unico: Meridiano, un inseguitore solare biassiale a terra, che consente un aumento di producibilità fino al 50%, risparmiando sul numero di moduli da installare e incrementando il rendimento dell'investimento fino al 20%.

detrazioni fiscali

Grazie anche agli incentivi Conto Termico e al 65% di detrazione fiscale, questi impianti sono particolarmente convenienti. Le tecnologie adottate dalla ditta Nuti sono molteplici, dal pannello solare piano a quello a tubi sottovuoto, entrambi installabili sul tetto di casa, diverse tipologie che permettono di dare una risposta alla clientela in tutte le aree geografiche, garantendo un risparmio energetico 365 giorni all'anno.

Il rapporto con la natura

Con legno, pellet e cippato il risparmio energetico fa rima con natura. Stufe, idrostufe, termostufe, caldaie a biomassa sono soluzioni funzionali, adatte anche ad ambienti industriali o commerciali, in grado di fornire un calore dalle caratteristiche uniche, garantendo un'ampia autonomia e un risparmio importante. Le termostufe e le idrostufe, sono anche perfetti elementi di arredo per la propria abitazione, soluzioni che possono sempre essere collegate all'impianto di riscaldamento, compresi anche gli impianti a pavimento. Questi impianti possono tranquillamente sostituire i tradizionali sistemi a metano, gasolio o Gpl, ed è possibile dimensionare la potenza secondo la cubatura degli ambienti da riscaldare. L’azienda Nuti offre solo prodotti che danno rendimenti elevati, alta efficienza accompagnata alla moderna tecnologia e all'automazione.

nuti-impianti-termicosolare-3
nuti-impianti-termicosolare-2

Bionenergia

L'attenzione alla bioenergia, al risparmio energetico e alla tutela dell'ambiente, ha spinto la ditta Nuti a realizzare piccoli impianti di teleriscaldamento: un sistema di riscaldamento locale, che serve più unità abitative o immobiliari, tutte collegate ad un'unica centrale a distanza. La centrale, che può utilizzare diversi tipi di combustibile, integrando fonti rinnovabili e sistemi di cogenerazione, in questo modo riduce gli sprechi energetici e l'impatto sull'ambiente è assolutamente minimizzato.